Oggi vi darò 2 preziosi suggerimenti su come scegliere la musica per il vostro matrimonio e vivere una giornata all’insegna dell’amore e del divertimento.

 

La colonna sonora giusta, l’emozione del primo ballo e molto altro ancora: come scegliere la musica per il matrimonio più adatta a coronare un sogno?

La musica per il matrimonio è un elemento fondamentale per il giorno del Sì, ma è importante selezionare le giuste canzoni, i cantanti o le band più in linea con lo stile degli sposi e il tono delle nozze.

1.Selezionare il genere di musica per il matrimonio

La scelta del genere musicale rappresenta il primo passo da cui partire. Molte coppie sanno con largo anticipo quale sarà la tipologia di musica per il matrimonio che hanno intenzione di richiedere. Non tutti però hanno le idee chiare: in questi casi è bene avere una panoramica di quello che offrono i cantanti e i gruppi musicali della zona; in alternativa, qualora sia possibile, ci si può anche affidare all’intrattenimento musicale messo a disposizione dalla location scelta per le nozze.

2.Fare un colloquio preliminare con i musicisti

Un attento e approfondito colloquio preliminare insieme ai musicisti scelti per il giorno delle nozze è di aiuto sia per i futuri sposi che per gli artisti che si dovranno esibire. Ce lo conferma anche Fabrizio Signorile del Quartetto d’archi Gershwin: ogni coppia dovrebbe inserire fra le priorità in agenda un incontro per concordare l’importanza che si vuole dare alla musica da matrimonio.
Ad esempio: si potranno scegliere delle canzoni per matrimonio come sottofondo di accompagnamento oppure richiedere un vero e proprio intrattenimento musicale che duri dall’inizio alla fine della giornata.I generi musicali differiscono molto tra loro: si passa, infatti, da cantanti e band che propongono canzoni per matrimonio classiche ad artisti specializzati come sassofonisti, soprani o pianisti.
E voi #sposi2018 quali preferite??

Cliccando su "Accetto", acconsenti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi